Chi Siamo

Sementor è un progetto di neu [nòi], un’associazione che punta ad un nuovo modello di sviluppo territoriale stimolando la partecipazione e la creazione di nuove dinamiche lavorative e formative.

Nato per superare la crisi lavorativa che coinvolge un gran numero di giovani, soprattutto nel meridione, il nostro coworking stimola il lavoro autonomo attraverso una serie di attività volte ad incoraggiare i giovani a intraprendere la strada dell’autodeterminazione lavorativa, investendo le proprie risorse in idee innovative e incentrate sulla sostenibilità. 

Per raggiungere il nostro obiettivo abbiamo ideato una struttura che sia al contempo un luogo fisico e una rete territoriale. Lo spazio fisico è quello destinato al coworking vero e proprio, un open space accogliente in cui gli spazi sono studiati per stimolare al massimo lo scambio e la condivisione. Ad affiancare lo spazio fisico c’è una comunità di persone sempre aggiornate sulle attività dell’associazione e pronta a lavorare in sinergia per progetti utili al territorio e alla comunità stessa.

Uno degli elementi cardine dell’impegno di neu [nòi] consiste nell’attività formativa, svolta anche in collaborazione con scuole, enti del terzo settore, imprese.

Per saperne di più contattaci o visita il sito www.neunoi.it